Modellazione della situazione - analisi dei dati e stampa 3D.
Collaboriamo regolarmente con alcuni dei maggiori studi di architettura della Svizzera. Possiamo quindi offrirvi il servizio di analisi di fattibilità dei dati 3D. Prima della stampa 3D, controlliamo tutti i volumi forniti e consigliamo eventuali miglioramenti.
Paletti per il tuo modello di situazione.
Se si richiede un modello di variante, controlleremo gli incavi necessari nel modello. È possibile far produrre da noi un numero qualsiasi di inserti di varianti. Anche dopo la stampa vera e propria della situazione.
I loro incarichi si adattano in modo ottimale al modello di situazione esistente.
1. analisi dei dati
Per poter produrre una situazione utilizzando la stampa 3D, molti parametri devono essere corretti. In una prima fase, verifichiamo la fattibilità sulla base dei dati esistenti.
2. creazione del modello 3D
Potete fornirci i dati finiti (.stl o .step) oppure possiamo spiegarvi quali criteri dovete tenere in considerazione per la creazione del modello solido. In alternativa, possiamo creare i dati 3D per voi.
3. produzione tramite stampa 3D
Prima della produzione, riceverete una vista 3D online per l'approvazione finale. Una volta che i dati sono stati approvati dal cliente, iniziamo a stampare il modello architettonico.
Costruire modelli.
Produciamo anche modelli di edifici complessi (livello di dettaglio fino al livello 4). In questo caso, però, i dati 3D devono provenire direttamente da voi. Tuttavia, saremo lieti di accompagnarvi durante il processo di sviluppo.
Interni per la costruzione di modelli.
Con una progettazione degli interni in scala reale per i vostri modelli di edifici, potrete comunicare ancora meglio le vostre idee al proprietario dell'edificio. Grazie all'ampia gamma di tecnologie e materiali, siamo anche in grado di produrre strutture altamente dettagliate.
Dati di volume 3D
I dati di volume sono generalmente necessari per la stampa 3D. Si ricevono quando si esportano dai programmi CAD più comuni. I formati preferiti sono .stl o .step.
Creazione di dati 3D
Non avete ancora dati 3D? Vi mostreremo a cosa dovete prestare attenzione quando li create.
Regolazioni successive
Avete dati di volume 3D e volete modificarli? Vi mostriamo cosa dovete tenere a mente quando stampate in 3D.
Visualizzazione 3D
Prima di ogni stampa riceverete una visualizzazione del vostro modello 3D. Potrete quindi visualizzarlo, misurarlo e approvarlo comodamente online.
Consegna
Se il modello solido 3D è compatibile con la stampa 3D, di solito riceverete il modello 3D entro una settimana lavorativa. I modelli 3D di piccole dimensioni possono essere prodotti in modo espresso e saranno consegnati alla vostra sede entro 48 ore.
Dimensioni
Stampiamo modelli 3D con dimensioni massime di circa 700 x 700 x 1900 mm in un unico pezzo. Per modelli più grandi, ordini urgenti o modelli molto dettagliati, li stampiamo in più parti. Dopo la stampa, vengono riassemblati da noi.
Prezzi e tempi
I modelli di situazione stampati in 3D sono, a differenza della produzione in gesso, notevolmente più economici. Inoltre, si ricevono i modelli in tempi significativamente più brevi, in modo da poter lavorare nei tempi previsti.
Peso
Sapevate che i modelli di situazione della stampante 3D pesano fino al 70% in meno dei modelli di gesso convenzionali? Il vostro modello 3D è quindi facile da trasportare.