Stampa 3D per parti di macchine
La produzione additiva sta rivoluzionando l'ingegneria meccanica. La stampa 3D può essere utilizzata per produrre parti di macchine altamente complesse con proprietà dei materiali ottimizzate che non potrebbero essere prodotte in modo convenzionale. Sfruttate la flessibilità e la precisione delle moderne tecnologie di stampa 3D per produrre in modo efficiente singoli componenti o piccoli lotti.
Costruzione del prototipo
La stampa 3D è ideale per la costruzione di prototipi nell'ingegneria meccanica, in quanto consente di produrre prototipi funzionali in modo rapido ed economico. Le diverse varianti di progetto possono essere testate e ottimizzate con il minimo sforzo prima di iniziare la produzione di massa.
Produzione in piccola serie
Oltre alla prototipazione, la stampa 3D nell'ingegneria meccanica offre anche la possibilità di produrre piccole serie. Ciò è particolarmente utile per le soluzioni personalizzate o per le produzioni speciali che richiedono flessibilità e lotti di dimensioni ridotte.
Produzione di utensili e parti di ricambio
Le tecnologie di stampa 3D sono ideali per la produzione di utensili e pezzi di ricambio che possono essere fabbricati con precisione, rapidità e, se necessario, in serie personalizzate. In questo modo si riducono notevolmente i tempi di inattività e i costi di stoccaggio.
1. analisi dei dati di progettazione
Verifichiamo l'idoneità dei dati CAD per la stampa 3D e vi diamo suggerimenti per l'ottimizzazione. Nel farlo, teniamo conto dei requisiti di spessore del materiale, precisione e ottimizzazione dei costi.
2. creazione del modello 3D
Sulla base dei dati CAD forniti o dei vostri progetti, creiamo modelli 3D di alta precisione ottimizzati per la stampa. Vi aiutiamo anche nella progettazione di parti e assiemi complessi.
3. Stampa 3D e consegna
Dopo l'approvazione finale, iniziamo immediatamente la produzione. Grazie ai nostri tempi rapidi, la stampa 3D viene consegnata entro pochi giorni.